catena libri

Aiutateci a farli circolare. Chi non rispetta le scadenze danneggia gli altri utenti

Le Biblioteche Comunali mettono a disposizione dei propri utenti, oltre ad altre opportunità, un ricco patrimonio documentario. Libri, materiale multimediale e altro che possono non solo essere consultati in sede ma anche presi in prestito per essere utilizzati altrove in tutta tranquillità.

Purtroppo siamo costretti a constatare che, frequentemente, i tempi concessi per il prestito non vengono rispettati e, non raramente, il materiale viene restituito anche diverso tempo dopo quello indicato . Comportamento che danneggia in primo luogo altri utenti che sono privati della possibilità di avere in prestito ciò che desiderano e, più in generale, le biblioteche, che vedono ridotte le proprie possibilità di rispondere positivamente alle richieste. Per tali ragioni  ci vediamo, purtroppo, costretti a introdurre delle penalità per chi riporta i libri con ritardi non giustificabili. A partire dal 1° Giugno chi riporta i libri con ritardi consistenti potrà essere sospeso dal servizio per un periodo di tempo adeguato e stabilito dal Sistema bibliotecario. La sospensione, in conseguenza della quale non sarà possibile accedere a nessun tipo di prestito, varrà per tutte le biblioteche che fanno capo al Sistema Lodigiano.

SCARICA IL VOLANTINO