COP2018

PORTA UN AMICO IN BIBLIOTECA

L’iniziativa torna nelle biblioteche lodigiane dopo tre anni. In un momento in cui la cultura continua a subire tagli, “PORTA UN AMICO IN BIBLIOTECA” vuole essere un progetto che mostra la biblioteca come luogo di incontro e scambio. Dal 15 gennaio all’ 11 febbraio 2018 accompagna a conoscere il “mondo biblioteca” a chi ne è all’ oscuro: fagli scoprire l’odore dei libri, il silenzio delle parole, il suono della fantasia, il piacere della lettura. Prendi dallo scaffale un libro che lo convincerà. Dagli poche, ma fondamentali indicazioni su come muoversi tra i servizi offerti. Chi si iscrive, l’accompagnatore e l’autore della più bella “poesia dorsale” può vincere uno dei sei buoni acquisto in palio da spendere in libreria.

Scarica il volantino, il regolamento e come comporre una poesia dorsale

Qui trovi maggiori informazioni sulla “poesia dorsale”