14-ITA-gruppo-83-fanteria-21-04-1915

Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie. La Grande Guerra, una proposta di lettura

A 100 anni dalla Grande Guerra, Provincia di Lodi e Sistema bibliotecario lodigiano propongono, a supporto delle manifestazioni organizzate sul territorio, due iniziative. Una bibliografia tematica che raccoglie oltre 100 titoli di narrativa e saggistica ed una lettura a voce alta dal titolo “1915 – 1918. “La grande strage”, un collage di testi, musiche ed immagini. La bibliografia, oltre ad essere consultata on-line, può essere reperita in tutte le biblioteche del Sistema. La lettura si terrà tra Dicembre 2015 e Dicembre 2018 nei seguenti Comuni: Borghetto L., Brembio, Casalmaiocco, Castiglione d’Adda, Cervignano, Cornegliano Laudense, Livraga, Lodi, Maleo, Mulazzano, Pieve Fissiraga, S. Martino in Strada, Unione Oltre Adda e Zelo B.P.

Per conoscere e non dimenticare: si sta come d’autunno sugli alberi le foglie (scarica la bibliografia)